Infiltrazioni d’acqua e umidità

Infiltrazioni d’acqua e umidità

Infiltrazioni d’acqua e umidità

Una casa asciutta è una casa sana ed è condizione fondamentale per una struttura sicura e vivibile.
L’umidità per infiltrazione invece, come altre tipologie di umidità, intacca l’edificio in maniera radicale, andando a incidere sulla stabilità, sulla sicurezza, sull’igiene e sull’aspetto estetico.
Chi vive in edifici o appartamenti colpiti dal fenomeno parla di sensazioni di freddo umido oppure del persistente odore di muffa: osservazioni soggettive e reali che però possono derivare da fenomeni differenti più o meno dannosi.

Cause infiltrazioni d’acqua

DSC03881DSC00039

I casi sono infatti diversificati e complessi: si passa dall’edificio con murature umide derivate da una causa isolabile e unica, al susseguirsi e sovrapporsi di cause differenti anche durante l’arco degli anni.
Segni quali muffe ed efflorescenze all’interno dell’edificio possono derivare infatti anche da un problema giunto molti anni prima, magari risoltosi naturalmente, ma rimasto nelle murature per altre cause continuando ad arrecare danni che si accumulano senza rimedio.
L’inquinamento atmosferico e delle acque ha ulteriormente aggravato il problema, portando alla penetrazione di agenti estremamente dannosi nelle murature, infiltrandosi in ambienti quotidianamente abitati e andando a intaccare ancor più seriamente intonaci, interni di murature e l’aria che respiriamo.

Eliminare le infiltrazioni d’acqua

05072011037DSC00038

Anche in questi casi l’accurata valutazione della struttura nel suo complesso deve precedere la terapia, che poi in tempi brevi porterà alla soluzione e alla ricostituzione dell’edificio.
La EDILCHIODO è in grado di intervenire repentinamente sul manufatto, individuando in tempi brevi il problema e andando a proporre subito diagnosi e terapia.
In questo modo, l’Azienda si pone l’obiettivo di garantire l’igiene e la sicurezza della struttura, rendendo il cliente soddisfatto nei tempi più brevi possibili.

PRIMA                                DOPO

05072011039DSC00035